La Camminata del Labirinto unisce al percorso riflessioni, meditazioni ed esercizi di autocoaching, per entrare in profondo contatto con te stesso e vivere una forte esperienza emozionale: ri-connetterti con la tua vera essenza e con la tua forza interiore.
Cammineremo insieme un enorme Labirinto medievale che proviene dalla tradizione cristiana.
Si tratta della copia esatta di quello della cattedrale di Chartres, che abbiamo fatto fare a mano da uno dei pochi veri maestri di geometria sacra viventi: quasi 300 metri di percorso in 50 kg di tela che abbiamo fatto arrivare dall’America!
Sarai guidato in ogni fase da Lucia Giovannini e l’evento si svolgerà in un ambiente protetto, privo di giudizio e insieme a persone straordinarie in arrivo da tutta Italia che hanno scelto di vivere questa magica esperienza.
Nel medioevo diversi labirinti hanno iniziato ad apparire nei pavimenti di molte cattedrali.
L’uso del Labirinto medievale, e in particolare quello di Chartres, è sempre stato avvolto dal mistero.
Secondo alcune correnti, pare che il Labirinto porti con sé i segreti insegnamenti originari del Cristo e della Maddalena. Secondo altri, rappresenta il viaggio verso Cristo o Dio, o il santo grembo della Madonna a seconda delle interpretazioni. Percorrerlo rappresenta quindi un evento talmente sacro da poter sostituire il viaggio in Terra Santa.
In tutti questi casi, percorrere il Labirinto simboleggia ritrovare la strada verso il centro di noi stessi, verso la nostra saggezza, la nostra anima, la nostra parte divina.
Si tratta di un Labirinto in cui non ci si perde, perché unicursale: il percorso che può condurci dal centro verso l’esterno è lo stesso che ci conduce dall’esterno verso l’interno.
Camminare il LABIRINTO
Vivi un’esperienza sacra e indimenticabile,
per riconnetterti alla tua guida interiore
e trovare risposta alle domande che ti stanno a cuore
Trovi la tua guida interiore e diventi tu stesso un canale per le risposte della tua vita
Integri il corpo con la mente e la mente con lo spirito
Ritrovi quiete, centratura e benessere
Riduci lo stress e lasci andare il dolore emotivo
Ti riconnetti con la tua saggezza interiore e con il tuo intuito
Scorgi nuove consapevolezze e dai un senso più profondo alla tua esistenza
Trovi visioni e soluzioni creative per affrontare le sfide della vita
Rivitalizzi e riequilibri la tua energia
Ti concedi di vivere un’esperienza intensa e pacificatrice
Questo seminario e’ tenuto da LUCIA GIOVANNINI autrice di MOLTI LIBRI DI SUCCESSO tradotti in piu’ di 8 paesi del mondo
Lucia Giovannini e Nicola Riva:
Laureati in psicologia, Trainers di Programmazione Neuro Linguistica e di Neurosemantica, sono due dei 7 Master Trainer Sundoor di Firewalking nel mondo, Istruttori di Pensiero Creativo, metodo Louise Hay e di tecniche di respiro: Breathwork, Rebirthing e Chi-Kung.
Nei loro numerosi viaggi attraverso Asia, Africa, America Latina ed Oceania hanno avuto modo di incontrare maestri straordinari, dai quali hanno appreso insegnamenti e tecniche provenienti da luoghi remoti e paesi lontani come India, Tailandia, Perù, Guatemala, Brasile, Australia.
Grazie a queste esperienze, nel loro lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali tribali, rendendo i loro seminari qualcosa di unico ed originale.
Nel 1999 hanno fondato BlessYou!, organizzazione che si occupa di sviluppo delle risorse umane.,con sedi a Milano, Bologna e Venezia.
Da molti anni conducono seminari per gruppi ed aziende sulla comunicazione e sulle potenzialità umane, anche a livello internazionale. Su questi argomenti hanno pubblicato diversi articoli e partecipato a dibattiti radiofonici e televisivi, diventando una rinomata autorità nel campo dello sviluppo personale