SPAZIOSACRO
You are here:  / Gong Planetari / Gong Planetari e Bagno di Suoni

GONG PLANETARI
E BAGNO DI SUONI

*

I Gong, le Campane Tibetane, il Tamburo Sciamanico, lo Shruti Box e altri strumenti evocativi per condurre sessioni di Sound Healing

Un matematico fisico svizzero, Hans Cousto fece una scoperta molto interessante e nuova per le terapie vibrazionali. Egli percepì in un momento di intensa meditazione il suono delle sfere, la melodia dei pianeti del nostro sistema solare

Avvalendosi degli  studi di Keplero e ancor prima di Pitagora ebbe l’intuizione di come poter rendere udibile questa melodia. e sentì che le orbite dei pianeti intorno al sole erano la frequenza base da cui partire
Attraverso calcoli complessi, ha associato il giorno terrestre a un SOL udibile, l’orbita terrestre a un DO e cosi’ via un suono per ogni pianeta

I gong planetari sono intonati in base alle proprietà orbitali dei pianeti 

Le armoniche prodotte riportano l’intero organismo a vibrare alla frequenza archetipica della Musica di ognuna delle Sfere

Per i Gong  planetari ci sono molti modi diversi di suonarli , ma i Gong devono cantare, devono far vibrare tutti i corpi e tutte le menti.

Chi suona i Gong planetari entra, (come succede a chi li ascolta abbandonandovisi) in uno stato particolare fuori dal tempo e dallo spazio.

Un’elevazione senza ego, Un’elevazione dove tutto e’ UNO.

Lo spazio sacro dei GONG PLANETARI è una dimensione di immensa Armonia, Gratitudine, Rispetto e Amore. Questo strumento ancestrale possiede un immenso potere vibrazionale, ha la capacità di risuonare in profondità su tutti i livelli energetici, coinvolgendo in modo olistico tutti i nostri sistemi, dal corpo fisico al corpo emotivo, fino ai livelli più sottili, portandoli ad un’armonica fluidità e connessione.

 Dice Yogi HARBHAGIAN grande suonatore di Gong:

“l Gong è molto semplice. Si tratta di un sistema inter-vibratorio. E’ il Suono della creatività stessa. Il Gong è niente di più, niente di meno.
Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, e questa cosa è il Suono del Gong.

E’ il primo suono dell’Universo, è il Suono che ha creato quest’Universo. Chi suona il Gong riproduce l’Universo, poiché è il Suono Creativo di base.
Per la mente, il Suono è come una Madre e un Padre che ha dato la Vita.
La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato. Suonare il Gong non è una cosa normale.

Dal suo interno è venuto tutto: tutta la Musica, tutti i Suoni e tutte le Parole.

Il Suono del Gong è il nucleo della Parola. Il Gong non è uno strumento musicale, il Gong è Dio”.

ESPERIENZA CON I GONG E  BAGNO DI SUONI              

Ho  ricevuto la cura  da Andrea con i suoni dei gong assieme ad altri strumenti
l’esperienza e’ indimenticabile
tutto era potente e insondabile, mi commuovevo, mi placavo,
tutto in me vibrava , ero sveglia ma nello spazio che percepivo infinito

Poi Tutto era suono solo suono
ogni mio sentimento prima sondato poi svanito per vivere un’ora di beatitudine, suono nel suono. Con gratitudine

(carmen)

 

blank

GONG e BAGNO DI SUONI

I Gong, le Campane Tibetane, il Tamburo Sciamanico, lo Shruti Box e altri strumenti evocativi per condurre sessioni di Sound Healing

Il ‘bagno di suoni ” e’una sessione di massaggio sonoro vibrazionale.
Si dice bagno perche’il suono dei gong e degli altri strumenti è avvolgente, penetrante, riempie tutto lo spazio dando una sensazione di esservi immersi e di galleggiarvi liberandoti dalla fisicita’e dai pensieri 
E’ un abbandono, una gioia e uno scoprire che siamo immensi, suono nei suoni

L’esperienza bagno di suono è finalizzata all’evoluzione, alla crescita spirituale, all’aumento della consapevolezza, oltre che all’equilibrio psicofisico della persona.

Questa incredibile esperienza accade dal momento in cui il suono, manifesto nella dimensione spazio-tempo, favorisce la connessione mente-assoluto, permettendo di ri-conoscere la propria natura-essenza infinita, totale e non duale, unita e non separata, Uno che trascende se stesso, Universo che si ri-conosce tale.

Iniziamo a vedere lo strumento come una parte indissolubile di noi stessi, un catalizzatore, un canale attraverso il quale permettere, grazie al nostro livello di consapevolezza ed evoluzione spirituale, il compiersi di processi di “Guarigione Olistica Integrale”

Le ciotole venivano tradizionalmente usate per la meditazione e la cura. Si colpiscono o si sfregano con una bacchetta. Il loro suono caratteristico con risonanze armoniche si utilizza come strumento di vibrazione per ridurre lo stress, equilibrare i centri vitali (chakras) e aumentare l’energia, propiziando il cammino verso la quiete necessaria per meditare o per aprirsi ad una cura.

Il bagno di suono è un’esperienza unica e ogni volta differente, un percorso meditativo sonoro attraverso il quale ognuno ha l’opportunità di abbandonarsi al potere terapeutico delle vibrazioni sonore.

Si riceve individualmente o in gruppo, distesi su un materassino, più comodi possibile e coperti.

Attraverso una successione specifica di suoni si viene accompagnati dentro se stessi, per contattare la propria essenza.

I vari suoni utilizzati apriranno porte di connessione con se stessi e il tutto, riportando ad un’Armonica connessione con l’Uno.

 

INSEGNANTI: ANDREA TOSI e ILARIA 

ANDREA TOSI: Musicista polistrumentista, Musicoterapista, Compositore e Ricercatore Sonoro, Andrea utilizza il suono e la musica come strumenti di ricerca e di conoscenza di Sé, trasmettendo questa sua grande passione e vocazione attraverso concerti e seminari in Italia e all’estero.

 

Spazio Sacro

Ass. Cult. Spazio Sacro

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
Cell. 333-8423018
Codice Fiscale : 91279120371

info@spaziosacro.it

Soci SpazioSacro

Diventa socio anche tu:

iscriviti [ click qui ]

Privacy
Per la PRIVACY POLICY del sito visitare questo link:
Vedi Privacy Policy/

RSS FEED SPAZIOSACRO

protezione sito privacy

RSS :

calendario medicine alternative italia  eventi spaziosacro rss feed