Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


I SANTI

I SANTI

Di fronte alla stanchezza e all’ambiguità spirituale del mondo contemporaneo, questi Santi invitano a riprendere il cammino della preghiera, via privilegiata per un’esperienza autentica e penetrante della conoscenza di Dio.
Preghiera come dono, cioè risposta all’iniziativa dello Spirito, ma anche come “arte” da apprendere ed esercitare non per riprodurre vuoti formulari o liturgie, ma per plasmare la propria quotidianità sulla Parola del Maestro. Dio.
Dio lo si incontra nel mondo tra gli esseri umani
Il Santo lo incontra, lo ama e si forgia nell'amore e nella purezza
(Enzo Bianchi)

La vita del santo, i suoi insegnamenti, il suo doppio volto, girato verso Dio e verso gli uomini, non costituiscono forse il modello d’un essere umano che ha raggiunto una perfezione realizzabile virtualmente da ogni uomo?
Ogni scritto ed ogni discorso sulla santità mira a proporre un modello:
la purificazione dell’anima, l’acquisizione delle virtù, il cammino verso Dio attraverso le stazioni e gli stati, fino alla realizzazione di quell’amore e di quella conoscenza di Dio che caratterizzano il santo facendone, con il permesso di Dio un maestro chiamato a guidare a sua volta gli uomini sulla Via.
I Santi ci riportano a noi stessi, al nostro vero Seme!

Si parla nella stessa maniera della santità e dei santi in un’esposizione dottrinale o raccontando la vita d’un santo?
La domanda sembra legittima se si prendono per esempio i miracoli. Mentre i fatti meravigliosi o sovrasensibili hanno un posto generalmente centrale nelle vite dei santi, la loro importanza spesso è relativizzata, a volte addirittura negata, in un discorso più elaborato sulla santità.
Sono certe loro virtù, ma assai di più i racconti dei loro miracoli a fare la popolarità dei santi, da vivi e dopo la loro morte, di gran lunga al di là della cerchia dei loro discepoli o dei racconti delle loro vite

Ma il santo venera ciò che appartiene a Dio: la scienza e le virtù, e si spoglia di ciò che non gli appartiene ed osserva attentamente e senza compiacimento tutto quel che è permeabile alla vanità

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Un vero guru, UN SANTO illuminato da Dio è colui che, raggiunto il dominio di sè stesso, ha realizzato la propria identità con lo Spirito onnipresente e possiede quindi gli eccezionali requisiti che consentono di guidare il ricercatore nel suo viaggio interiore verso la perfezione.

“I ciechi non possono guidare i ciechi”, ha detto Paramahansaji.
“Solo un vero Maestro, Un Santo, colui che conosce Dio, può davvero elargire agli altri gli insegnamenti divini.
Per riconquistare la propria divinità è necessario avere un simile Maestro o Guru.
Questo e' colui che noi chiamiamo SANTO

Quindi un Panighiri non e' propriamente la festa esteriore di un Santo ma il suo richiamo alla nostra perfezione, a continuare il nostro cammino terreno evolvendoci e avendo lui come esempio e sostegno

GRAZIE!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli