SPAZIOSACRO
Tu sei qui:  / Massaggio Messaggio / Massaggio Messaggio: massaggio a tocco lieve, reiki e nada yoga

 MASSAGGIO-MESSAGGIO 

massaggio a “tocco lieve”, reiki e nada yoga

 

massaggio-messaggio

MASSAGGIO-MESSAGGIO

Il Massaggio-Messaggio, che fa parte delle terapie “a tocco lieve”, riconnette il principio vitale della persona a quell’energia modello che un corpo sano conosce e integra costantemente. Questa ritrovata riconnessione è un vero e proprio nuovo inizio. Si “dialoga” con l’inconscio corporeo del ricevente che sa la verità , per farla emergere in libertà e solo quando il conscio è pronto a recepirla. Si dialoga  con il corpo dell’altro attraverso il cuore, le mani, i suoni, l’energia Reiki per rinnovare lo spazio originario del Sè, con il respiro, il movimento, l’accarezzamento, l’emozione, l’informazione…il tutto nella direzione della Vita, nella direzione di una ritrovata integrità. E’un Messaggio di “rinascita”

*

dice OSHO:

Quando tocchi il corpo di una persona,
sii disposto alla preghiera come se Dio stesso fosse presente,
e tu semplicemente lo servirai.
Lasciati andare con l’energia totale.
Ogni volta che vedi fluire il corpo e che vedi l’energia costituire una nuova armonia,
sentirai delle gioie senza precedenti
e ti troverai in una meditazione profonda.

Massaggiando, massaggia soltanto. Non pensare a nient’altro.
Entra nelle tue dita, nelle tue mani, come se la tua esistenza stessa vi entrasse.
Non accontentarti di un “toccare fisico”.
La tua anima penetra nel corpo dell’altro, e le tensioni più intense si sciolgono.
Fanne un piacere, non un lavoro.  Fanne un gioco e divertiti”.

***

massaggio-messaggio

MASSAGGIO – MESSAGGIO  “TOCCO A FARFALLA”

Corso base di 6 incontri per 6 weekend- uno al mese-

2 weekend sono per i seminari di REIKI 1°e 2° livello (ad un intervallo di almeno1 mese e che siano della nostra Scuola di Reiki per essere in sintonia con gli insegnamenti)

1 weekend per i SUONI TAOISTI DI GUARIGIONE e NADA YOGA

3 weekend per la tecnica del massaggio in sé.

per iscrizione: info@spaziosacro.it

*

IL MASSAGGIO-MESSAGGIO VUOLE RIDONARE AL CORPO LA SUA DIGNITA’ SPIRITUALE.

Esso è dolce, energetico o rilassante, intuitivo, consapevole, purificante… si basa sull’assioma che i Corpi sono luce condensata e mette in pratica i concetti della bioenergetica, della fisica quantistica, dei campi elettromagnetici e dell’Energia vitale universale, quella  dei Suoni e dei Mantram.

 il Tantra Yoga stesso parla di un massaggio che insegna a toccare l’altro nella totale consapevolezza di sè. Consapevolezza che conduce ad uno stato meditativo e che parla di fluidità,  e di presenza.

Il Massaggio-messaggio, appropriatamente si fa aiutare dall’Energia Vitale Universale del Reiki  e dai suoni che, come si è visto, modificano la struttura dei nostri corpi eterici e fisici, riequilibrano gli organi interni. L’Energia Reiki donato in modo appropriato, un tocco amorevole e  consapevole e un SUONO appropriato possono invertire la polarizzazione cellulare.

Le cause del dolore e della malattia possono essere tante, specialmente spirituali e mentali,  poichè nelle nostre cellule, nel nostro sacro DNA vi sono infinite memorie di esperienze presenti, passate e karmiche.  Maestri Indiani e gli  stessi sciamani amazzonici e andini, che ci hanno istruito,intuirono che il corpo ha una memoria formidabile degli eventi dolorosi  successi e questo sia a livello fisico che psichico…e spirituale… e questa memoria ha sede non nel cervello, ma nelle diverse parti dell’organismo, che tuttavia gli inviano costantemente immagini e sensazioni di disagio o di blocco.  Essi ritenevano che dopo una fase acuta, la memoria del dolore può venire rimossa, ma la parte interessata viene come ” isolata”, come se fosse un corpo estraneo, e in modo tale da divenire quasi immobile o da muoversi lentamente ed in modo inappropriato.  E’ una rimozione non una “guarigione”.

Il massaggio-messaggio partendo dal LAVORO SULL’AURA, è come se “alitasse vita, energia, amore” per richiudere la ferita definitivamente e portare ogni cellula al risveglio.

Esso riconnette così il principio vitale a quell’energia modello che un corpo sano conosce e integra costantemente. Questa ritrovata riconnessione è un vero e proprio nuovo inizio. Si “dialoga” con l’inconscio corporeo del ricevente che sa la verità , per farla emergere in libertà, solo quando il conscio è pronto a recepirlo; si dialoga  con il corpo dell’altro attraverso il cuore, le mani, i suoni, l’energia reiki, per rinnovare lo spazio originario del Sè, con il respiro,il movimento, l’accarezzamento, l’emozione, l’informazione…il tutto nella direzione della Vita nella direzione di una ritrovata integrità. Un messaggio di “rinascita”.

Occorre quindi che il “massaggiatore”, prima di entrare in contatto con un “CORPO-TEMPIO”  del ricevente e delle sue memorie, purifichi la sua mente affinchè sia neutra e meditativa …… ed il ricevente sia posto in uno stato di rilassamento (magari aiutandosi anche con lo yoga nidra), affinche sia più ricettivo possibile “entrando in onde cerebrali alpha-theta”, permettendo così alla sua Anima di compiere con il massaggio che riceverà, i suoni ed i mantra, le silenziose ma efficaci trasmutazioni che le sono necessarie.

Il massaggio-messaggio non è un'”invasione” dello spazio altrui, il ricevente non è passivo ma compartecipativo poichè ora può sperimentare l’apertura di un abbandono consapevole.

E’ l’inizio della cura.

Occorre agire delicatamente, secondo i ritmi che sono propri per ognuno. E secondo le diverse sensibilità. Il “massaggiatore” ed il ricevente, entrando in sintonia fra di loro con l’aiuto dell’Energia Universale che scorre sotto le sue mani, e sul di lui corpo, attraverso i suoni che permeeranno entrambi, lasceranno che le informazioni giungano alla loro coscienza, risvegliando nelle  celluleLUCE-mente-cuore, una nuova consapevolezza e permettendo ad entrambi il ritorno all’unicità e all’integrità.

La cura è reciproca.  Se si dona si riceve.

Questa era la “nota dolente ” dei primi massaggiatori che si affaticavano troppo pensando che la via era univoca. Essi si affaticavano troppo perchè non erano supportati dal flusso continuo ed armonioso dell’Energia Universale che permette di essere canali  “inesauribili” e protetti. E senza questa energia che armonizza e coccola, anche il ricevente poteva provare sensazioni di sgradevolezza sotto le mani di una persona spesso stanca e inconsapevole.

I nostri organi, legati all’Energia dei chakra, le ruote vediche di entrata dell’energia, risuonano secondo determinate note.

Questo lo avevano già compreso gli sciamani che massaggiando i corpi malati salmodiavano suoni o canti che risvegliavano e ripristinavano l’integrità delle cellule.

Lo sciamano amazzonico Don Alberto, ci ha insegnato che là dove sul corpo vi sono state violenze, tagli, interventi, occorre prima “richiudere energeticamente” l’AURA, associando all’Energia delle mani, suoni e preghiere, se si vuole ottenere “una guarigione”

Quindi il massaggio sarà più efficace e piacevole poichè anche il ricordo emotivo,che nell’Aura è fortissimo, sarà lenito.

Il pensiero influenza il nostro DNA e ogni cellula del nostro corpo e tutti i nostri corpi ne compartecipano!  Liberando il corpo da ricordi spiacevoli, la mente-corpo si libererà dalle false credenze che creavano blocchi e resistenze

Nel massaggio-messaggio sarà l’Energia Universale,la mente consapevole e l’apertura del cuore a guidare le mani del “massaggiatore”  ;in un accarezzamento risvegliante o rilassante a seconda delle necessità del ricevente. I sensori corporei che reagiscono agli stimoli sono tutti attivati ed il corpo può entrare in un unico spazio di piacevolezza  che permetterà alla mente di riconvertire i ricordi e le credenze errate in nuovi inaspettati potenziali che l’anima della persona potrà poi, se vuole, sviluppare e perfezionare nella sua vita.

 Anche il corpo fisico potrà ritrovare una nuova integrità.Per raggiungere tale fine, la purezza di cuore è d’obbligo da entrambe le parti .

(Secondi fini non sono tollerati poichè vorrebbe significare che la persona non è ancora pronta per questo percorso e che  in questo caso, andrebbe sospeso).

 Il massaggiatore diventerà un operatore olistico ottenendo una maggiore elevazione sensoriale e spirituale. Il cambiamento sarà condiviso con soddisfazione di entrambi. L’elevazione spirituale, contrariamente a quanto si pensa, nasce dalla base:

Il corpo è il tempio dello Spirito!  I Maestri ce lo insegnano.

Il Massaggio-messaggio spiritualizza il corpo; vuole cioè  ridonargli grazia, dignità e sacralità.   Vuole rioffrire la piacevolezza di un tocco avvolgente, protettivo, dolce…forse dimenticato…forse mai avuto. 

Non esiste un corpo brutto se se ne ha cura; esiste la particolarità, l’unicità.

Il massaggio-messaggio tende a restituirci la capacità di amare e di esprimerci liberamente anche attraverso il CORPO FISICO, questo involucro di luce condensata che è comunque a contatto con la luce del SE’ superiore.  Con umiltà, gioia e spirito d’avventura, cioè d’intuizione, intraprendiamo questo percorso.

.

UN MASSAGGIO IN GENERALE HA EFFETTI:

meccanici: si hanno direttamente sulla cute, sui muscoli, sul tessuto connettivale e sui vasi venosi e linfatici, favoriscono il ricambio delle cellule superficiali dello strato corneo, drenano le tossine linfatiche e migliorano la circolazione locale e generale

riflessi : vengono stimolate le fibre sensitive che si trovano nel tessuto sottocutaneo e si ha un miglioramento del trofismo muscolare, liberazione di endorfine a livello centrale, stimolazione parasimpatica, drenaggio tossinico negli organi connessi in via reflessologica

psicologici: il rapporto di fiducia ed empatia che si instaura fra RICEVENTE E DONATORE infonde una sensazione di pace e benessere, in cui il ricevente può rilassarsi e ad abbandonare gradualmente gli schemi di pensiero “ancorati” alle tensioni corporee, inoltre il massaggio aiuta ad acquisire consapevolezza di sé e della propria corporeità

energetici : la liberazione delle tensioni connettivali e muscolari favorisce il corretto flusso dell’energia vitale nei meridiani e nelle nadi.

spirituali : “il soffio divino” entra nella materia

Il nostro massaggio- MESSAGGIO fa parte delle terapie “a tocco lieve”  livello di stimolo soglia . Anche la filosofia quantistica ha rilevato l’importanza essenziale dei piccoli stimoli, piuttosto che degli stimoli grandi, per rafforzare la capacità di autoregolazione e autoriparazione dell’organismo vivente.

.

Vedesi  la tecnica del massaggio dolce di Eva Reich e alcuni approcci nati nell’ambito dell’osteopatia. Emerge il ruolo preminente giocato da quella variabile fisica chiamata “fase”, che nel frasario dei fisici corrisponde al ritmo di oscillazione, rispetto allo scambio di energia, generalmente ritenuto l’elemento fondamentale della dinamica dell’essere vivente.

La relazione tra lo stimolo ricevuto da un organismo vivente e la conseguente risposta è un elemento fondamentale per comprendere la dinamica di un organismo umano

Crediamo fermamente nel tocco leggero, quasi accarezzato,  che contribuisce grandemente alla riorganizzazione di un organismo,

stimoli lievissimi, come ad esempio la terapia del tocco a farfalla elaborata negli ultimi cinquant’anni da Eva Reich, alla quale la nostra “arte-tecnica si ispira”

Verso la metà dell’ottocento la fisiologia classica fu in grado di stabilire una relazione universale, valida per tutte le specie viventi, sia animali che vegetali, tra stimolo e risposta. Si tratta della legge di Weber e Fechner la quale stabilisce la proporzionalità della risposta, non allo stimolo ma al logaritmo dello stimolo.  Esempio:  se il mio braccio è colpito da una martellata reagisco con un pugno. L’entità della risposta cresce molto più lentamente dell’entità dello stimolo, cosa molto utile per la protezione dell’organismo da stimoli troppo grandi. Ma è  sorprendente  il risultato dell’esame di ciò che accade quando lo stimolo  è più piccolo dello stimolo soglia , per il quale si ha risposta nulla.  Quando lo stimolo è minore dello stimolo soglia, l’entità della risposta cresce al diminuire dello “Stimolo base”, ma acquista il segno negativo, cioè è una risposta non rivolta verso l’esterno, ma verso l’interno; in semplici parole,l’organismo agisce su se stesso, si ristruttura, si riorganizza tanto più è minore l’entità dello stimolo.

Ecco la base razionale per la formulazione del principio del minimo stimolo: quanto minore è lo stimolo, tanto maggiore è la potenzialità dell’organismo di riformarsi e riorganizzarsi:

questo è appunto il fine  della nostra terapia 

 

MASSAGGIO- MESSAGGIO: IL PERCORSO BASE 

comprende:

L’ARTE DI CURA CON LE MANI:

 SEMINARIO DI REIKI 1° e 2° LIVELLO 

(durante il primo week-end sarà data l’iniziazione al 1° livello + un’altra giornata, dopo 1 mese, per il secondo livello. E’ indispensabile avere Reiki della nostra Scuola per essere in sintonia con gli insegnamenti).  per quanto riguarda IL MASSAGGIO abbiamo sempre sostenuto l’importanza, anzi l’indispensabilità di avere sotto mano la canalizzazione di una energia universale per non doversi sentire “scarichi e stanchi” quando pratichiamo.  Reiki è un ottimo “antidoto”.

-REIKI ci permetterà di massaggiare le persone essendo canali energetici inesauribili e protetti  (il ricevente quindi si caricherà di energia universale)

-darà piacevolezza e consapevolezza al nostro tocco

-Renderà noi stessi più armoniosi e intuitivi

ed i riceventi più energizzati e curati

ed entrambi  più sostenuti psicologicamente e mentalmente

-la cura sarà più potente e “spirituale”.

 

– I SOFFI VITALI- LA RISONANZA ENERGETICA

CENNI DI ANATOMIA ESOTERICA:

 L’ipotalamo, il diencefalo,la ghiandola pituitaria, il nervo vago, il sangue e la circolazione cerebrale, i chakra e le ghiandole endocrine 

Il Reikista e il massaggiatore potrà  aiutarsi meglio attraverso un elementare studio dell’anatomia del corpo umano, E SPECIALMENTE dell’anatomia esoterica e di alcuni squilibri energetici  e  dovrà imparare a visualizzare:  lo spazio della mente silenziosa ed avrà così più nozioni da utilizzare autonomamente.

– LE ONDE CEREBRALI- LE EMISSIONI ENERGETICHE DELLE MANI : studi sugli effetti del REIKI

****

 

LA SCIENZA CI VIENE IN AIUTO:

L’uomo è un’antenna che, come ogni antenna, riceve ed emette contemporaneamente e funziona come un corpo assorbente e accumulatore. In ogni cellula del corpo che è Tempio dello Spirito, vi è una memoria che viene trasmessa influenzando le altre che sono interconnesse. Ciascun organo emette su una frequenza o lunghezza d’onda propria.

-Tutte le sue cellule funzionano in base ad un modello elettromagnetico specifico basato sulla polarizzazione.Una cellula sana attira ciò di cui ha bisogno per osmosi elettromagnetica e respinge ciò che le nuoce. Un disturbo della polarizzazione è causa di malattia e dolore. La trasmissione elettromagnetica cerebrale del “Massaggiatore-Reikista” stimola per Biorisonanza l’attività cellulare cerebro-organica del ricevente nelle stesse frequenze. L’attività elettromagnetica del DNA – RNA dei neuroni cerebrali delle cellule alterate del ricevente viene riattivata dal Reikista con un’azione di Biorisonanza trasmessa per induzione. La rigenerazione cellulare ottenuta si può finalmente documentare grazie ad apparecchi -sensori di nuova generazione.

LA MEMORIA CELLULARE

– I CHAKRA VEDICI

-L’AURA

I livelli di consapevolezza sono determinati dall’identificazione dell’anima con i nostri centri vitali detti anche chakra o ruote energetiche. Essi sono manifestazioni astrali della forza della vita ed essa fluisce attraverso di loro per regolare i processi interni. Questa stessa identificazione influenza i poteri di percezione e funzionalità. La parola chakra significa in sanscrito cerchio o ruota ed appare per la prima volta nei testi Vedici dell’India preistorica.

Ad ogni chakra corrispondono  vari organi che sono stimolati dai propri BIJA o SUONI DI POTERE. 

Gli organi sono formati da cellule, le cellule del nostro corpo hanno anche un metabolismo sottile, che comporta due diverse attività:

  1. a) l’attività energetica vera e propria, che consiste in due meccanismi diversi:
    le cellule trasformano l’energia densa in eccesso in energia sottile, che poi eliminano sotto forma di energia “congesta”,
    le cellule trasformano l’energia sottile data dal Reiki, dal massaggio e dal Suono in vitalità o bioenergia.
    Questo corpo energetico guida e controlla le cellule, i tessuti, gli organi, le funzioni di cellule, organi e tessuti.
  2. b) l’attività informazionale: le cellule conservano, eseguono,accolgono e trasmettono informazioni per via sottile.

Il corpo energetico è in grado di modificare, sotto l’influsso DELL’APERTURA DEL CHAKRA DEL CUORE, dell’energia Reiki, del massaggio e del Suono, il nostro stato di coscienza.

I Suoni Taoisti di guarigione

e il puro intento influenzano il nostro DNA e le nostre cellule

.

-NADA YOGA: LO YOGA DEL SUONO

Nada Yoga, lo yoga del suono, è un aspetto dello yoga che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere la meta dello yoga: l’integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino…. per la guarigione olistica

Le origini: Nelle Upanishad, letteratura vedica immediatamente posteriore ai Veda, si trovano molti riferimenti al suono primordiale: OM (AUM). OM è anche detto Nada Brahma, cioè suono creatore.Nella tradizione musicale indiana le melodie (Raga) e i cicli ritmici (Tala) possono provocare svariati tipi di emozioni, reazioni fisiologiche, agire sui fenomeni atmosferici, sono inoltre indicate in determinate stagioni o in differenti periodi del giorno o della notte.In India esiste tutto l’impianto teorico musicale, codificato da secoli, riguardante l’uso dei suoni, melodie e ritmi collegati a stagioni, orari, stati fisici e psichici e a tutte le circostanze della vita dell’uomo e della Natura “I Veda sono per definizione Ascolto. Il loro nome tecnico è Shruti che vuol dire: ciò che si ascolta. Il Veda quindi si ascolta, non si legge, lo si apprende ascoltando. Le Upanishad, che sono il corpo filosofico dei Veda, sono ciò che si ascolta ai piedi del Maestro. L’ascolto ha sicuramente un ruolo di primo piano. Il luogo è l’Atman, il Sé, per dirla in termini junghiani.

Le Upanishad dicono che l’orecchio non ascolta, come l’occhio non vede e come la pelle non sente. E’ il Sé ad esserne testimone. Il luogo dell’ascolto è sicuramente il Sé

Per comprendere lo Yoga del suono, è necessaria una pratica personale attenta e una raffinata sensibilità d’ascolto, non solo uditivo; come è stato già detto, bisogna sentire il corpo e sentire come il suono si sposta nel corpo, i punti risonanti, gli ostacoli, le oscillazioni di frequenza e tutte le sfumature che possono schiudersi ad un’attenzione aperta e presente. Lo scopo è di permettere all’energia di trasformarsi secondo il proprio percorso naturale, che passa attraverso tutti gli stati emotivi necessari prima di essere convertita in una pace di ordine più elevato, di natura spirituale e di vibrazione più sottile.

E’ importante educare anche il nostro ricevente ad ascoltare ….col cuore…..

Il professor Ferrini, eminente studioso, definisce così l’ascolto:

“L’ascolto attiene a vari stati di coscienza. Esistono diversi modi di ascoltare. L’ascolto è una modalità dell’essere. Quando noi vogliamo che qualcosa entri profondamente dentro e ci pervada, ascoltiamo in un modo. Quando invece cerchiamo solo un’informazione banale, di limitata utilità, ascoltiamo superficialmente. Se vogliamo cogliere un insegnamento profondo, una verità sulla quale siamo pronti a strutturare la nostra vita, per dare un senso alla nostra esistenza, allora ascoltiamo con differente attitudine. L’ascolto dunque ha varie profondità che corrispondono all’interesse che ci anima. Quando l’interesse è alto, sicuramente l’ascolto è molto profondo.

La preghiera è ascolto, la meditazione è ascolto, più meditiamo in profondità, più ascoltiamo i nostri bisogni veri che sono quelli spirituali, ontologici…curativi…. impareremo La “nostra” personale melodia , la nostra nota che ci fa stare bene”…..

Ad ognuno dei sette chakra corrisponde un tipo di musica UN BIJA O UNA PREGHIERA.

-ALCUNI MANTRAM DI GUARIGIONE

-ALCUNI BIJA DI GUARIGIONE

-MANTRA CHE RIEQUILIBRANO L’ENERGIA DEI CHAKRA E QUINDI DEGLI ORGANI AD ESSI CORRELATI

( il Mantra Gayatri che rafforza Muladhara

-Il Mantra di Mira per infondere gioia nella propria vita …CHE AIUTA IL 4° CHAKRA…

-il Mantra di Protezione

-Il Mantra della guarigione e della purificazione)

.

– L’ARTE DEL MASSAGGIO “SPIRITUALE”: MASSAGGIO “a tocco lieve”  livello di stimolo soglia: Lo scambio energetico e “amorevole” tra “donatore e ricevente”. Sperimenteremo insieme sia gli aspetti più tecnici relativi alle posture, alla qualità del tocco, al tono della voce, alla risonanza dei suoni sui corpi…. ma anche le sensazioni, gli atteggiamenti, i sentimenti che si disveleranno piano piano ad ogni massaggio…

 -ESPERIENZE PRATICHE DEL MASSAGGIO-MESSAGGIO.

Ogni parte del corpo verrà accudita, accarezzata, massaggiata, picchiettata,rilassata o risvegliata

SOSTENERE E CONDIVIDERE L’ESPERIENZA

     GRAZIE!

*

 APPROFONDIMENTI: 

Rigenera il tuo DNA ed evolvi la tua coscienza utilizzando determinate frequenze in un ambiente silenzioso :

Ad esempio un suono con frequenza a 528 Hz, può essere utilizzato prima di andare a dormire per ri-armonizzarsi o anche per cancellare le “basse frequenze” derivanti da pessime situazioni vissute o emozioni provate.Queste frequenze possono riparare e riprogrammare il nostro DNA:

Esistono frequenze sonore vitali, circa 6, che hanno un potere straordinario e benefico sulla fisiologia umana.

Queste sono:
396 HZ – Liberi dal senso di colpa e ansia
417 HZ – Cambiamento, lasciare andare il passato
528 HZ – Riparazione e armonizzazione del DNA
639 HZ – Apertura e connessione nei rapporti umani
741 HZ – Stimolare il risveglio interiore
852 HZ – Ritorno all’ordine spirituale

In queste 6 frequenze (Do 396 HZ, Re 417 HZ, Mi 528 HZ, Fa 639 HZ, SOL 741 HZ, LA 852 HZ) la proporzione che ne deriva crea ottave superiori corrispondenti alla geometria sacra del Codice da Vinci.

È l’inizio di una nuova scienza, la Cimatica, che studia le onde e i suoni che creano forme geometriche armoniose.

I suoni e la luce saranno gli strumenti delle medicina del futuro….

Nikola Tesla diceva che i tre numeri principali che costituiscono l’universo sono 3,6,9.

La frequenza 528 Hz (5+2+8=15 1+5 =6) è definita la frequenza ‘Miracolo’ ed è la stessa delle eliche del DNA…
– Nei canti Gregoriani, queste frequenze basiche sono espresse continuamente e ripetutamente. Da questo deriva il senso di armonia e di beatitudine.

– Un istituto giapponse (I.H.M Research Institute), ha condotto una ricerca su queste frequenze vitali, fotografando a -25 gradi i cristalli dalla geometria perfetta che ne derivava. La tecnica è quella di Masaru Emoto.
– Altre ricerche con la kinesiologia sui chakra ha dimostrato il potenziamento della forza vitale in presenza di tale frequenze.
– Tutti i pezzi di musica classica composte da Ottave superiori posseggono alcune di queste frequenze specifiche.
– Nel padiglione auricolare è presente la proporzione del Codice da Vinci.

– I suoni che posseggono queste frequenze hanno un potere straordinario sulla fisiologia umana grazie appunto alla forma che accoglie informazioni coerenti alle leggi della creazione universale.

Il corpo umano è composto di sostanza genetica ed è dotato di un trasmettitore e un ricevitore estremamente evoluto di frequenze. Durante sperimentazioni scientifiche, si è osservato che inserendo il DNA in un contenitore particolare di elettroni, questi ultimi si dispongono creando una struttura uguale al DNA. Se si rimuove il DNA, gli elettroni ritornano ad occupare le precedenti posizioni. Questa è la prova certa che il patrimonio genetico dell’essere umano interagisce di continuo con l’energia circostante; siamo noi, le nostre condizioni emotive, a influenzare il mondo di continuo.

Dentro un essere umano ci sono delle micro-antenne, conosciute con il nome di amminoacidi, connesse e collegate con il DNA. Inoltre, esistono 64 codici genetici creati per inviare o ricevere frequenze più elevate collegando ogni persona ad una coscienza più elevata. Le ultime ricerche scientifiche dicono che solo 20 di queste antenne sono funzionanti, mentre le rimanenti 44 rimangono “spente”. 20 antenne sono insufficienti a collegare un essere umano con le frequenze più elevate. Ne deriva che ogni essere umano usa solo una piccola parte del proprio potere cerebrale.

Le nostre emozioni hanno una funzione determinante sull’attivazione di queste micro-antenne, come dimostrato da Bruce Lipton nel libro La biologia delle credenze. Una situazione di paura che deriva da tutte le nostre emozioni a bassa frequenza, può attivare solo alcune di queste “antenne” perché produce una lunghezza d’onda lunga e lentissima.

Invece l’amore, espressione di tutte le nostre emozioni di elevata qualità spirituale, riesce ad attivare un numero elevato di “antenne Effettori’ perché genera una lunghezza d’onda veloce e corta.

LE FREQUENZE POSSONO INFLUENZARE E RIPROGRAMMARE IL DNA:
Il DNA umano è un Internet biologico, superiore, sotto molti aspetti, a quello artificiale. La più recente ricerca scientifica russa spiega, direttamente o indirettamente, fenomeni quali la chiaroveggenza, l’intuizione, gli atti spontanei ed a distanza di cura, l’auto-guarigione, le tecniche di affermazione, la luce o aure insolite intorno alle persone (concretamente, dei maestri spirituali), l’influenza della mente sui modelli climatici e molto ancora. Inoltre, ci sono segni di un tipo di medicina completamente nuova nella quale il DNA può essere influenzato e riprogrammato dalle parole e dalle frequenze SENZA sezionare e rimpiazzare geni individuali.
Solo il 10% del nostro DNA viene utilizzato per costruire le proteine. Questo sub-complesso di DNA è quello che interessa i ricercatori occidentali che lo stanno esaminando e catalogando. L’altro 90% è considerato “DNA rottame”. Tuttavia, i ricercatori russi, convinti che la natura non è stupida, hanno riunito linguisti e genetisti per intraprendere un’esplorazione di quel 90% di “DNA rottame”. I loro risultati, scoperte e conclusioni sono semplicemente rivoluzionarie !
Secondo loro, il nostro DNA non solo è il responsabile della costruzione del nostro corpo, ma serve anche da magazzino di informazioni e per la comunicazione.
I linguisti russi hanno scoperto che il codice genetico, specialmente nell’apparentemente inutile 90%, segue le stesse regole di tutte le nostre lingue umane. Per questo motivo, hanno confrontato le regole della sintassi (il modo in cui si mettono insieme le parole per formare frasi e proposizioni), la semantica (lo studio del significato delle parole) e le regole grammaticali di base. Hanno scoperto che gli alcalini del nostro DNA seguono una grammatica regolare e hanno regole fisse come avviene nelle nostre lingue. Così le lingue umane non sono apparse per coincidenza, ma sono un riflesso del nostro DNA inerente.

Anche il biofisico e biologo molecolare russo Pjotr Garjajev e i suoi colleghi hanno esplorato il comportamento. La linea finale è stata: “I cromosomi vivi funzionano come computer “solitonici/olograficio; usando la radiazione laser del DNA endogeno”.
Questo significa che hanno fatto in modo di modulare certi modelli di frequenza con un raggio laser e con questo hanno influenzato la frequenza del DNA e, in questo modo, l’informazione genetica stessa.
Siccome la struttura base delle coppie alcaline del DNA e del linguaggio (come si è già spiegato) sono la stessa struttura, non si rende necessaria nessuna decodificazione del DNA. Uno semplicemente può usare parole e preghiere del linguaggio umano !

Questo è stato anche provato sperimentalmente.
La sostanza del DNA vivente (in tessuto vivo, non in vitro), reagirà sempre ai raggi laser del linguaggio modulato e anche alle onde radio, se si utilizzano le frequenze appropriate. Infine questo spiega scientificamente perché le affermazioni, l’educazione autogena, l’ipnosi e cose simili possono avere forti effetti sugli umani e i loro corpi. È del tutto normale e naturale che il nostro DNA reagisca al linguaggio. Mentre i ricercatori occidentali ritagliano geni individuali dei filamenti del DNA e li inseriscono in un altro posto, i russi hanno lavorato con entusiasmo con dispositivi che possono influenzare il metabolismo cellulare con le frequenze modulate di radio e di luce per riparare difetti genetici.
Per esempio il gruppo di ricercatori di Garjajeva ha avuto successo nel provare che con questo metodo si possono riparare i cromosomi danneggiati dai raggi X. Sono anche riusciti a catturare modelli di informazione di un DNA specifico e lo hanno trasmesso ad un altro, riprogrammando così le cellule su un altro genoma. In quel modo, hanno trasformato con successo, per esempio, embrioni di rana in embrioni di salamandra, semplicemente trasmettendo i modelli di informazione del DNA !

In quel modo, l’informazione completa è stata trasmessa senza nessuna delle disarmonie o effetti collaterali che si manifestano quando si fa l’ablazione e si reintroducono geni individuali del DNA ! Questo rappresenta una rivoluzione e sensazione incredibili, che trasformerà il mondo !
Tutto ciò applicando semplicemente la vibrazione e il linguaggio al posto dell’arcaico processo d’ablazione ! Questo esperimento punta all’immenso potere della genetica delle onde, che ovviamente ha più influenza, sulla formazione degli organismi, che i processi biochimici delle sequenze alcaline.

I maestri esoterici e spirituali sanno da millenni che il nostro corpo si può programmare con il linguaggio, le parole e il pensiero. Ora questo è stato provato e spiegato scientificamente. Certamente la frequenza deve essere quella corretta e a questo si deve il fatto che non tutti hanno lo stesso risultato o possano farlo sempre con la stessa forza.
La persona deve lavorare con i processi interni e la maturità per poter stabilire una comunicazione cosciente con il DNA. I ricercatori russi lavorano con un metodo che non dipende da questi fattori, però funziona SEMPRE, sempre e quando venga usata la giusta frequenza.

Da IL DNA si ripara con “sentimenti”
di Gregg Braden

il potere delle preghiere

LA TEORIA DEL MINIMO STIMOLO

Il tocco di Eva Reich fa parte di quest’insieme di pratiche terapeutiche in cui il contatto risonante tra pulsazioni avviene per via tattile. Il tocco non è un mezzo per applicare forza  come nella pratica del Rolfing, ma l’entità minima indispensabile per trasmettere pulsazioni da un corpo a un altro; si trasmette un ritmo di oscillazione, proprio come fa un direttore d’orchestra con i suoi orchestrali. Allo stesso modo con cui un direttore d’orchestra trasforma un rumore caotico in una sinfonia, il respiro calmo e regolare della mamma trasforma il pianto disperato del suo bambino in un ritmo tranquillo e pacificato.

….Per partecipare alla danza collettiva bisogna che i ritmi di oscillazione degli aspiranti partecipanti, in gergo fisico le loro frequenze, debbano essere uguali. Però l’uguaglianza assoluta non esiste in natura; la probabilità che due frequenze siano assolutamente uguali, e non invece poco diverse, è zero.

Come possono fare allora questi oggetti a risuonare? Nella loro solitudine non potrebbero mai farlo, occorre un ambiente amico, un ambiente ricco di fluttuazioni di bassissima frequenza, di un rumore diffuso che consenta ai due oggetti fisici, aspiranti ad entrare in risonanza ……

Attraverso questo tocco leggero (massaggio a farfalla) si stabilisce il ponte risonante del nuovo nato con la madre e più in generale con la sua genealogia, mediatrice del rapporto con l’intero genere umano

Bibliografia

1)E. Reich, E. Zornanszky (2006) -Bioenergetica dolce- Tecniche Nuove , Milano

2)A.T. Still (1899) – Philosophy of Osteopathy- ristampato nel 1995 dall’American Academy of Osteopathy- Edizione italiana : Filosofia dell’Osteopatia-Ed.Castello (2000

 

 

Spazio Sacro

Ass. Cult. Spazio Sacro

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
Cell. 333-8423018
Codice Fiscale : 91279120371

info@spaziosacro.it

Soci SpazioSacro

Diventa socio anche tu:

iscriviti [ click qui ]

Privacy
Per la PRIVACY POLICY del sito visitare questo link:
Vedi Privacy Policy/

RSS FEED SPAZIOSACRO

protezione sito privacy

RSS :

calendario medicine alternative italia  eventi spaziosacro rss feed